Le anticipazioni di Don Matteo del 28 aprile: arriva Raoul Bova

Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'episodio della storica fiction di Rai 1 in onda il 28 aprile in prima serata. Preparatevi all'arrivo di Raoul Bova

Fonte: Ufficio Stampa Rai

La quarta puntata della tredicesima stagione di Don Matteo è un vero e proprio punto di svolta: è infatti l’ultimo episodio, dopo ben 22 anni, in cui compare Terence Hill nei panni del parroco di Spoleto. A partire dal quinto appuntamento del 2022, in onda il 28 aprile su Rai 1, a prendere il suo posto è Raoul Bova, nel ruolo di Don Massimo, un parroco più giovane giunto nella cittadina umbra dopo un fatto decisamente strano.

La prima puntata senza Terence Hill

Dopo l’ultima (e commovente) scena della puntata del 21 aprile, infatti, in cui Don Matteo sembra voler dire addio alla canonica e alle persone che gli stanno più a cuore, l’episodio del 28 aprile si apre con la scomparsa del parroco. Don Matteo sembra essere sparito nel nulla, senza lasciare alcuna traccia: le circostanze sembrano misteriose, e l’intera Spoleto è sconcertata dalla scomparsa del prete. Il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e gli altri amici di Don Matteo tentano di dare una spiegazione all’accaduto: è impossibile che il parroco abbia abbandonato tutti senza un vero motivo.

Vista l’assenza di Don Matteo in città, ecco che fa la sua comparsa un nuovo sacerdote: Don Massimo, che porta una ventata di novità all’intera fiction. Niente più bicicletta: il nuovo parroco arriva in canonica a bordo della sua moto. Il suo arrivo a Spoleto, però, non viene accolto nel migliore dei modi. Tutti sono sospettosi, faticano a fidarsi di lui; c’è anche chi crede che il prete sia coinvolto in qualche modo con la scomparsa di Don Matteo, ma che non lo voglia ammettere. Il maresciallo Cecchini, poi, arriva a dubitare che Don Massimo non sia un vero sacerdote, ma che si nasconda sotto la tonaca per coprire qualcos’altro.

Nel frattempo, Marco (Maurizio Lastrico) sembra essere sempre più vicino alla giovane Valentina (Emma Valenti), la figlioccia del maresciallo. Il PM decide infatti di aiutare la ragazza a risolvere un problema: vedendoli sempre insieme, il capitano Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) sembra essere gelosa, nonostante continui a sostenere di non provare più nulla per Marco. Per scoprire cosa sia realmente accaduto a Don Matteo e conoscere più da vicino il nuovo personaggio interpretato da Raoul Bova, non resta che aspettare la prima serata del 28 aprile.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963