Aspettando Flash, i film DC da non perdere (c'è anche Gal Gadot)

A giugno torna il supereroe interpretato da Ezra Miller con i Batman di Michael Keaton e Ben Affleck. Un'occasione per recuperare i migliori film della saga

14 giugno 2023. Con la pubblicazione del nuovo trailer cresce l’attesa per l’uscita nelle sale di The Flash, tredicesimo film del DC Extended Universe diretto da Andy Muschietti che vedrà Ezra Miller tornare a vestire i panni del supereroe dotato della super-velocità, Ben Affleck nuovamente nel ruolo di Bruce Wayne per una parte minore e, soprattutto, il ritorno del Batman interpretato da Michael Keaton nelle storiche pellicole Tim Burton. Il tutto in un complesso universo messo in pericolo da alcune variazioni spazio-temporali. Il calendario segna che mancano ancora 3 mesi e 2 settimane all’uscita: per ingannare l’attesa supereroistica è tempo dunque di recuperare tutti i precedenti del DCEU. Per restare in tema velocità, il metodo migliore è la DC Collection di CHILI: 7 film (Aquaman, Suicide Squad, Wonder Roman, Shazam!, Justice League, Batman v Superman, L’uomo d’acciaio) disponibili sulla piattaforma in SD e HD. Eccoli in ordine di uscita:

L’uomo d’acciaio (2013)

di Zack Snyder, con Henry Cavill, Michael Shannon, Amy Adams, Kevin Costner e Diane Lane

Il primo capitolo del DC Extended Universe nasce da un’idea di Cristopher Nolan (post-trilogia di Batman) di riportare Superman – icona dei fumetti – sul grande schermo, ripartendo dalle origini, dal pianeta Krypton all’arrivo sulla Terra, da Smallville a Metropolis fino alla battaglia con Zod e la nascita di un eroe simbolo di speranza e umanità.

Il film è visibile su CHILI a questo indirizzo.

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016)

di Zack Snyder, con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane, Laurence Fishburne, Gal Gadot, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Holly Hunter, Tao Okamoto, Ray Fisher, Michael Shannon e Jason Momoa

La prima pellicola di sempre a inscenare l’incontro-scontro tra Batman e Superman, manipolato e intrecciato con l’ascesa al potere del genio criminale Lex Luthor. Debutto di Ben Affleck nei panni del Cavaliere Oscuro, e prima comparsa di Wonder Woman, Flash, Aquaman e Cyborg nell’universo cinematografico.

Il film è visibile su CHILI a questo indirizzo.

Suicide Squad (2016)

di David Ayer, con Will Smith, Margot Robbie, Jared Leto, Joel Kinnaman, Jai Courtney, Cara Delevingne, Viola Davis, Scott Eastwood, Raymond Olubawale, Jay Hernandez, Ike Barinholtz, Ted Whittall, Robin Atkin Downes e David Harbour

Cast stellare per il primo film con cui si "passa" dalla parte dei supercriminali, scarcerati e liberati dall’intelligence statunitense in seguito alla morte di Superman per compiere delle pericolose missioni per il governo.

Il film è visibile su CHILI a questo indirizzo.

Wonder Woman (2017)

di Patty Jenkins, con Gal Gadot, Robin Wright, Chris Pine, David Thewlis, Connie Nielsen, Elena Anaya, Lucy Davis, Ewen Bremner e Danny Huston

Film-prologo che introduce tutta la mitologia dietro la nascita del personaggio di Diana Pince, l’unica figlia della regina delle Amazzoni, cresciuta nell’isola paradisiaca offerta al suo popolo da Zeus.

Il film è visibile su CHILI a questo indirizzo.

Justice League (2017)

di Zack Snyder, con Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Amber Heard, Amy Adams, Jason Momoa, Ezra Miller, Ray Fisher, Connie Nielsen e Diane Lane

Il vuoto lasciato dalla morte di Superman porta Batman, Wonder Woman, Aquaman, Flash e Cyborg a unire le forze per far fronte a una nuova, ma antica, minaccia, rappresentata dall’invasione di Steppenwolf. Trama semplice e lineare per un film in cui le parole d’ordine sono azione e spettacolo.

Il film è visibile su CHILI a questo indirizzo.

Aquaman (2018)

di James Wan, con Jason Momoa, Amber Heard, Patrick Wilson, Willem Dafoe e Nicole Kidman

Dopo gli eventi di Justice League Arthur Curry, il Protettori degli oceani Aquaman, esita a tornare ad Atlantide, indeciso se restare e usare i suoi poteri per aiutare gli umani, quegli abitanti della terra che tanto inquinano il suo regno sottomarino.

Il film è visibile su CHILI a questo indirizzo.

Shazam! (2019)

di David F. Sanderg, con Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Grace Fulton e Jack Dylan Grazer

Dopo un viaggio interdimensionale dal mago Shazam alla Roccia dell’Eternità, il giovane Billy è dotato di straordinari superpoteri, ed è in grado di trasformarsi in un supereroe adulto semplicemente pronunciando la parola "Shazam!". Tra due settimane al cinema il sequel Shazam 2: Furia degli Dei.

Il film è visibile su CHILI a questo indirizzo.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963