Chi l'ha visto?, le inchieste di Federica Sciarelli del 15 giugno

Dal brutale omicidio della piccola Elena Dal Pozzo alla scomparsa di Angela Celentano: ecco tutti i casi di cronaca trattati nella nuova puntata del programma

Fonte: Ufficio Stampa Rai

Nella prima serata del 15 giugno Federica Sciarelli torna su Rai 3 con una nuova puntata di Chi l’ha visto?, lo storico programma che si occupa dei più complessi casi di persone scomparse. Come ogni settimana, infatti, anche questa volta la conduttrice si concentra sui fatti di cronaca più discussi e sulle inchieste rimaste irrisolte.

Le indagini sull’omicidio di Elena del Pozzo

Nel corso di questa nuova puntata si parla del caso della piccola Elena Del Pozzo, una bambina di soli cinque anni brutalmente uccisa dalla madre il 14 giugno, nei pressi di Catania. È stata proprio la donna, Martina Patti, a dare l’allarme il giorno precedente, raccontando agli inquirenti che la figlia era stata rapita da tre uomini armati e incappucciati. Dopo diverse ore di interrogatorio, però, la ventitreenne è crollata, e ha confessato l’omicidio: è stata lei a colpire a morte la bambina con un coltello da cucina. Soltanto in seguito, poi, la madre ha rivelato di essere arrivata ad un gesto così terribile a causa della gelosia: pensava che sua figlia stesse legando troppo con la nuova compagna del padre.

Nel corso della puntata di Chi l’ha visto?, poi, Federica Sciarelli torna ad occuparsi della scomparsa di Angela Celentano, di cui non si hanno notizie dal 1996, quando aveva appena tre anni. Un caso complicato e tutt’ora irrisolto, di cui il programma di Rai 3 ha parlato numerose volte: nella puntata precedente, andata in onda l’8 giugno, la conduttrice ha ospitato i genitori della ragazza, che non hanno mai perso la speranza di ritrovare la figlia. Oltre ai casi già citati, come sempre, la trasmissione lascia ampio spazio a segnalazioni, richieste di aiuto e interventi da parte degli spettatori che si rivolgono a Chi l’ha visto? per ritrovare i propri cari scomparsi.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963