Bake off Italia, Davide Merigo vince la decima edizione dello show

Ora sta realizzando ufficialmente il suo sogno: una casa, e futuro bed & breakfast con pasticceria annessa, da condividere proprio con la sua compagna Annalisa

Fonte: Real Time

Il miglior pasticciere amatoriale d’Italia è lui, Davide Merigo, 38 anni di Puegnagno del Garda, in provincia di Brescia. Veniva amabilmente definito nella competizione come l’architetto del gusto. Evidentemente una buona pianificazione del dolce è anche alla base di una buona riuscita, visti i risultati.

La vittoria

Ancora non ci crede il campione di questa edizione: "L’anno scorso guardavo Bake Off Italia – Dolci in forno dal divano, oggi sono il vincitore: è il premio della mia vita, alle mie aspirazioni. Un traguardo e una partenza", confessa Davide, il nuovo volto di Bake Off Italia condotto dalla celebre Benedetta Parodi. Si preannuncia essere effettivamente l’inizio di uno strepitoso viaggio, che inizia con i premi messi in palio dal programma: 50 kg di cioccolato e l’iscrizione al corso professionale di una Scuola d’alta formazione gastronomica. Inizia così la sua trasformazione da architetto libero professionista a rappresentate della pasticcieria in Italia. "È il momento più bello della mia vita", confessa a Gusto Davide Merigo, "Ancora sono frastornato da quanto sta succedendo: sono contento non solo di aver vinto, ma anche che le persone che hanno visto il programma mi hanno apprezzato per quello che sono, una persona umile e generosa, una persona per bene che non si monta la testa. Al giorno d’oggi non è sempre facile emergere se hai queste caratteristiche", poi il suo suggerimento personale: "Nei sogni bisogna sempre crederci. Un sogno si esaudisce se ci sono la forza di volontà, il coraggio e la voglia di sfidare se stessi. Questo è un insegnamento che ho imparato molto bene". Il trofeo che riproduce in cristallo una tortiera e una torta è andato così al commosso Merigo, sempre vicino alla fidanzata Annalisa: "Sono entrato a "Bake Off Italia da architetto e vado via da… architetto del gusto" ha esultato il nuovo campione in carica, che ora sta realizzando ufficialmente il suo sogno: una casa, e futuro bed & breakfast con pasticceria annessa, da condividere proprio con Annalisa a Puegnago. In fin dei conti forse è vero che se ci si impegna e si crede veramente nei propri sogni, tutto diventa possibile.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963