ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Naufragio a largo della Grecia, visita di Tsipras ai sopravvissuti

Kalamata, 15 giu. (askanews) - Alexis Tsipras, ex primo ministro greco e leader del partito della sinistra Syriza ha fatto visita ai migranti sopravvissuti al naufragio a largo del Peloponneso, nel porto di Kalamata. Un barcone con centinaia a bordo si è rovesciato ed è affondato nel Mar Ionio. Sono stati recuperati 79 corpi ma ci sono decine e decine di dispersi e si teme che il bilancio possa salire terribilmente.

"Voglio porre alcune domande cruciali che richiedono risposte. Quando le autorità vedono, localizzano, si avvicinano a una imbarcazione sovraffollata con 700 o più persone a bordo, che sta per affondare, in caso di emergenza, quali sono i protocolli di Frontex, i protocolli che le autorità greche seguono che non prevedono di salvarla, ma permettono che continui la sua rotta?".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...