ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Fra maltempo e polemiche, grande folla al Lucca Comics

Lucca, 4 nov. (askanews) - Fra maltempo e polemiche al Lucca Comics, l'evento più importante dedicato a fumetti e videogiochi in Italia, anche quest'anno grandi folle e biglietti sold out nei giorni clou, durante il weekend.

L'edizione si è aperta fra le polemiche per la defezione di alcuni autori e autrici, fra cui Zerocalcare e Fumettibrutti, a causa del patrocinio di Israele alla manifestazione. Poi il maltempo che ha creato molti disagi soprattutto nelle giornate di apertura con difficoltà nella circolazione dei treni e code più lunghe del previsto all'entrata.

Ma in città e negli stand delle case editrici, seppur fra ombrelli e file, l'atmosfera fra cosplayer, fumetti, firmacopie e videogiochi è rimasta quella di sempre. Fra gli ospiti d'onore quest'anno la leggenda Usa dei fumetti Frank Miller, che ha celebrato a Lucca i 25 anni di 300 (Star comics) festeggiando coi suoi fan. Da non perdere l'enorme statua di Cthulhu di CMON che svetta in piazza San Giusto.

21
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...