Bologna, 9 mag. (askanews) - "L'emergenza purtroppo non è finita" quindi occorre da parte di tutta la popolazione "massima attenzione perché i prossimi giorni rischiano di essere di forte maltempo". E' l'appello lanciato dal sindaco e presidente della Provincia di Ravenna, Michele de Pascale, a pochi giorni dall'alluvione che ha colpito il territorio romagnolo.
"Per la provincia di Ravenna sono giorni difficili per il maltempo della scorsa settimana che ha colpito in maniera molto forte quattro comuni della nostra provincia - Faenza, Castel Bolognese, Conselice e Bagnacavallo - e ha generato tantissime frane nelle località di collina" ha spiegato de Pascale. "Si sta ovviamente lavorando sia sul il versante dei ripristini che sul versante degli indennizzi - ha aggiunto - ma è fondamentale che nei prossimi giorni, che rischiano di essere di forte maltempo, ci sia la massima attenzione".
"L'emergenza, purtroppo, non è finita - ha spiegato il sindaco e presidente della Provincia -, il nostro territorio, dopo quello che è successo è molto fragile e quindi in tutto il territorio, anche nel comune di Ravenna dove finora non ci sono stati danni, va prestata la massima attenzione a tutte le arginature e alle zone in prossimità dei fiumi che finora, ovviamente, hanno retto, ma che non si può prevedere cosa faranno se dovesse verificarsi un nuovo evento calamitoso". Per questo "invito tutti i cittadini della provincia, ma anche quelli del Comune di Ravenna, a prestare la massima attenzione, a tenere monitorato il sito del Comune e i canali sociale e ad approcciarsi ai prossimi giorni con grande cautela".