Isola, naufraghi trasferiti d'urgenza. Helena leader (detestata)
Cristina discute con Sainato del loro possibile futuro al Gf, intanto viene insultata gravemente da Helena. Il gruppo è poi costretto al trasferimento
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Sull'Isola è uscito fuori il tema Grande fratello, e Sainato e Cristina hanno cominciato a chiedersi se sarebbero mai andati a partecipare al reality. Gian Maria era molto sicuro: “Io sono sincero, lo farei, non sono ipocrita. Poi è bello il Grande fratello, penso che sia un programma molto interessante". Cristina invece non è parsa molto aperta all'ipotesi: “No io basta con i reality, ho già dato con questo. Ho fatto L’Isola dei famosi e mi basta, no io non lo farei il Grande fratello sono sincera".
Lo Spirito dell’Isola comunica improvvisamente ai concorrenti che per loro è giunto il momento di affrontare un nuovo trasloco: in cinque minuti dovranno racimolare tutti i loro oggetti personali, e ciò che verrà lasciato sulla Playa non sarà più di loro proprietà. Giunti sulla paradisiaca Cayo Paloma, i concorrenti non perdono tempo e si dedicano alla progettazione e alla costruzione della loro capanna, per poi godersi la spiaggia.
Pamela ha litigato duramente con Helena Prestes, che ormai sembra sempre più isolata rispetto al resto dei naufraghi. Camassa ha infatti accusato la modella brasiliana di aver parlato alle spalle di Cristina Scuccia chiamandola "Suora morta senza umanità", arrivando nuovamente ai litigi.
Lo spirito dell'Isola fa sapere ai concorrenti che hanno dimenticato sulla vecchia spiaggia l'importante telo antipioggia, e comunica a Pamela che l'unico modo per riaverlo sarebbe spegnere il fuoco per 24 ore, o in alternativa cedere il titolo di leader alla poco amata Helena. Pamela accetta la seconda ipotesi, per tutelare i suoi compagni.
Helena sfrutta subito il suo potere di leader, iniziando a far sentire la sua voce dando nuove direttive al gruppo. Il suo modo di fare, però, non viene apprezzato dai naufraghi e ciò fa nascere le prime tensioni. Tra tutti è proprio Andrea a non gradire il potere attuale di Helena e, di fronte alle sue numerose richieste, si mostra insofferente.