Isola dei famosi, sondaggi choc per Adinolfi e Antonella Mosetti molla: chi viene eliminato stasera
In vista della prossima diretta di stasera, continuano le indiscrezioni sul primo eliminato, intanto scoppia un duro scontro in spiaggia e una concorrente va in crisi.
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Durante l’ultimo daytime, il pubblico ha assistito alla prima lite della stagione, in questo caso tra due membri del gruppo dei giovani: Samuele Bragelli, in arte Spadino, e Lorenzo Tano, figlio di Rocco Siffredi. Tutto sarebbe nato dopo che quest'ultimo ha definito l'altro e Teresanna "Falsi". Ne è nata una discussione infuocata, con toni accesi e accuse reciproche. Spadino, visibilmente contrariato, si è poi sfogato davanti alle telecamere: "Essere distratti è una cosa, essere falsi un’altra. Falso è chi parla male alle spalle e poi ti sorride in faccia".
Durante la notte la showgirl ha avuto un grave momento di sconforto e, complici le varie difficoltà presenti sull'Isola e un difficile lutto per la morte del padre che sta ancora elaborando, Antonella Mosetti ha fatto capire ai suoi compagni di avventura di essere ormai pronta a ritirarsi dallo show. Fortunatamente sono riusciti tutti a convincerla ad attendere la diretta di stasera per decidere cosa fare.
Si sa ormai che il giornalista, a causa del suo peso, non svolgerà l'Isola dei Famosi nello stesso modo degli altri naufraghi, potendo godere di alcuni vantaggi. Ma oggi finalmente l'uomo si è preso le sue responsabilità, e aiutato a spostarsi sulla riva dell'oceano, è riuscito a farsi portare una sorta di fiocina improvvisata, per provare a mettersi così a caccia di pesci.
Intanto il momento della prima eliminazione si avvicina, ed emergono già i primi dati interessanti sui concorrenti nominati. Attraverso il sondaggio di Libero Magazine, sappiamo infatti che a rischiare di dover lasciare la competizione è proprio Mario Adinolfi, da sempre molto divisivo e poco capace di riscontrare la simpatia del pubblico per le agevolazioni a lui concesse dal programma. Il giornalista ha ricevuto un appoggio solo dal 13% dei votanti, contro il 17% di Caly, il 31% di Lorenzo Tano ed uno straordinario 39% di Patrizia Rossetti.
Camila Giorgi, come sappiamo, è tra i naufraghi di questa edizione dell'Isola dei Famosi, ex tennista molto nota in Italia, è attualmente il soggetto di diverse polemiche da parte del pubblico, a causa della scelta di parole fatta dallo show per presentarla. L'ex sportiva è stata infatti descritta da Simona Ventura come “La più forte tennista italiana di sempre”. Su X in molti si sono lamentati, considerandolo eccessivo come merito, soprattutto in presenza di altre grandi sportive come la Errani. Qualcuno ha scritto: “Chiunque si sente in grado di parlare di tennis”. Anche Roberto Burioni e Francesco De Benedetti sono "Scesi in campo" per esprimere dubbi sulla presentazione della Ventura.