Gran Premio di Miami: dove seguire la gara di Formula Uno in tv

Per la prima volta in Florida, i piloti sono pronti a darsi battaglia nel nuovo circuito: ecco dovee quando vedere il GP americano, su Sky e in chiaro

Fonte: IPA

Per la prima volta nella storia, domenica 8 maggio 2022 la Formula Uno sbarca a Miami. Una vera e propria rivoluzione per il mondo delle gare automobilistiche, che ha portato il Gran Premio all’interno della città della Florida, con una pista che circonda il famoso Hard Rock Stadium (stadio di casa dei Miami Dolphins) e che trasforma la gara in un vero e proprio evento.

Miami: la nuova frontiera della Formula Uno

Un tracciato completamente nuovo, con 19 curve, disegnato proprio con l’intenzione di far correre le auto intorno allo stadio che ha ospitato ben sei edizioni del Super Bowl. E proprio a quest’ultimo, l’evento sportivo più amato e atteso d’America, il nuovo Gran Premio è stato più volte paragonato, a causa dell’enorme risonanza mediatica che la nuovissima tappa del mondiale di Formula Uno sta avendo in tutto il mondo.

GP di Miami: dove e quando seguirlo in tv

C’è quindi una grande attesa per il Gran Premio di Miami, e gli appassionati non vedono l’ora di seguire la gara per scoprire il nuovo percorso. Per vedere il GP in diretta, basterà sintonizzarsi su Sky alle 21.30, orario di partenza della gara. Un orario insolito, date le sei ore di fuso orario tra Miami e l’Italia, dove siamo abituati a guardare i Gran Premi nel primo pomeriggio. La diretta è in programma si Sky Sport F1 (canale 207) e in streaming su Now Tv. Chi non fosse abbonato a Sky, invece, può seguire la gara su Tv8, questa volta in differita: i semafori si spegneranno infatti alle ore 23.

Ma gli appuntamenti non sono finiti. Prima del via, infatti, su Sky Sport F1 vanno in onda speciali e approfondimenti interamente dedicati al Gran Premio di Miami. Si inizia alle 20 con la parata dei piloti in diretta dal nuovo circuito, mentre alle 20.30 Federica Masolin e Davide Valsecchi ci portano nella pit lane per il Pre gara, svelando i segreti dei piloti e dei team, intervistando i protagonisti e analizzando la pista. Alla fine del GP, alle 23.30, il Post gara, con i commenti a caldo degli esperti di Sky, che raccontano i momenti salienti della gara e analizzano le performance dei piloti.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963