Enrico Papi si sfoga: "Avete rotto!". Cosa gli è successo (ancora)

Il popolare conduttore sbotta sui social: "Quando si passa il limite purtroppo scattano le denunce". Problemi con dei titoli che lo danno quasi per morto

Fonte: Instagram @enricopapiofficial

Quando si parla di notizie, soprattutto in rete, è ormai sempre più facile imbattersi nelle cosiddette fake news: si tratta di notizie prive di fondamento, pubblicate sul web con il solo scopo di far parlare di sé o di alimentare qualche polemica. Questa volta, ad essere finito al centro dell’attenzione è Enrico Papi, volto noto della televisione, che nelle ultime settimane è stato vittima di questo fenomeno, così come quello del clickbaiting (titoli sensazionalistici che non corrispondono al reale contenuto degli articoli).

Enrico Papi, fake news e titoli da clickbait

Sono infatti ormai diversi giorni che circola una notizia falsa sul conduttore; questa volta, però, non ci si è limitati a illazioni su presunti nuovi programmi o dettagli sulla vita privata: si è arrivati addirittura a diffondere la notizia che Enrico Papi fosse morto. "Addio Enrico Papi, hanno provato di tutto: non c’è più nulla da fare", recitava il titolo di un articolo diventato virale sul web pochi giorni fa. Un titolo decisamente fuorviante per i lettori: l’articolo raccontava semplicemente che per questa stagione non fosse stato affidato al conduttore nessun programma televisivo. O ancora: "Addio a Papi, quello che è successo, hanno provato a fare di tutto". Ma non è tutto: da alcune settimane circola su TikTok un video che ritrae lo stesso Enrico Papi, e che farebbe intendere un ultimo saluto al conduttore. Il video riportava infatti la notizia della morte di Papi, dovuta ad una presunta malattia.

La reazione di Enrico Papi

Dopo le innumerevoli fake news che hanno iniziato a circolare sul web, il conduttore ha deciso di non rimanere in silenzio, pubblicando sulla sua pagina Twitter un duro sfogo. "AVETE ROTTO I CO***ONI!!!! Non avete altro da scrivere ???!!!!! ( scusate il linguaggio ma non è la prima volta , quando si passa il limite purtroppo scattano inevitabili anche le denunce)", ha scritto Enrico Papi sui social, suscitando da parte dei suoi follower un’ondata di affetto e comprensione. "Pazzesco, non sanno più cosa inventare ma questo è troppo e hai pienamente ragione, e sono d’accordo con te", ha twittato qualcuno; "Ieri mi è capitato anche a me di leggere un articolo del genere su di te mi è preso un colpo. Comunque questi meritano di essere denunciati", ha scritto qualcun altro. Intanto, Enrico Papi si sta concentrando sulla sua nuova avventura televisiva, al via il 17 aprile: affiancherà infatti Vladimir Luxuria come opinionista dell’Isola dei Famosi.

RETTIFICA (ai sensi dell’art. 8 legge 47/1948)

Diversamente da quanto riportato nella prima versione di questo articolo, il sitoweb lineadiretta24.it non ha divulgato in alcun modo false informazioni riguardo alla presunta morte del personaggio Enrico Papi.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963