ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Ucraina, Zuppi: Il Papa non si rassegna e fa di tutto per la pace

Mosca, 30 giu. (askanews) - Contatti, timide aperture, ma nulla di fatto in concreto, la missione di pace a Mosca del cardinale Zuppi voluta dal Papa per fermare la guerra tra Russia e Ucraina, è stata colta con freddezza dal Cremlino. Zuppi ha incontrato il patriarca Kirill e lo ha invitato a Bologna.

"Per ora non è stato raggiunto alcun accordo. Le chiese lavorino insieme per la pace", ha detto il patriarca.

"Durante la guerra fredda c'era più dialogo, ora che la guerra è calda ne serve ancora di più". Il cardinale ha poi aggiunto che "Il Papa non si rassegna e fa di tutto per la pace".

Zuppi poi ha tenuto poi una messa nella principale cattedrale cattolica di Mosca e incontrato il difensore civico russo per i diritti dei bambini Maria Lvova-Belova, ricercata dalla Corte penale internazionale per le accuse di trasferimento illegale di bambini ucraini in Russia con cui ha affrontato "questioni umanitarie".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...