ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Tony Hadley: Tutti toccati dal cancro, canto per i giovani malati

Milano, 26 giu. (askanews) - Tony Hadley presta la sua voce inconfondibile per "I Was Only Sixteen", una ballata scritta dai pazienti adolescenti del Progetto Giovani Dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, in cui raccontano il loro percorso di malattia.

"Nessuno non è stato toccato dal cancro, tutti nel mondo sono stati toccati dal cancro. Ed è certamente per tutti una cosa terribile, ma per i bambini in particolare. Quando mi hanno proposto la canzone, ho pensato che fosse brillante e grande. Ed è una canzone insolita, ma è un inno e ha le parole e il sentimento dei bambini. Quindi sì, ho detto, è fantastico, facciamolo".

Un progetto speciale per l'ex leader degli Spandau Ballet, con la partecipazione di Faso (Elio E Le Storie Tese) reso possibile dall'Associazione Bianca Garavaglia a cui andranno tutti i proventi del singolo. Proprio con la sua band Tony partecipò al Live Aid, il più importante evento di beneficenza della storia che nel 1985 coinvolse tutto il mondo della musica.

"Penso che abbia davvero cambiato il modo in cui le persone pensano alla beneficenza e ha anche mostrato quanto possa essere incredibilmente potente la musica. Non credo che un evento simile si possa replicare, ma ci sforziamo ancora di fare la differenza".

Tony Hadley è attualmente impegnato in Italia con "Mad About You", il tour partito dal Teatro Romano di Ostia Antica, che proseguirà per tutta l'estate toccando Verona, Bergamo, Castiglione Del Lago, Cattolica, Treviso, Campitello Matese.

4
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...