ULTIME NOTIZIE 07 LUGLIO 2025

"Suspicious minds", due coppie e la fragilità dell'amore

Roma, 7 lug. (askanews) - Due coppie, una di ventenni l'altra di quasi 50enni, scoprono durante un soggiorno a Roma la fragilità dell'amore. Succede in "Suspicious Minds", il film di Emiliano Corapi dal 5 luglio su Paramount+. Le vite dei quattro personaggi si intrecciano quando, da poco arrivati nello stesso hotel, quello interpretato da Francesco Colella e la ragazza interpretata da Amanda Campana rimangono bloccati in ascensore. Da lì nascono sospetti, provocazioni, desideri e confronti/scontri all'interno delle due coppie. Ed emergono alcune verità sull'amore, come spiegano i due giovani, Amanda e Matteo Giuggioli.

"Sono ancora in quella fase della vita in cui pensano che l'amore sia abbastanza, quindi praticamente è come prendere un treno in faccia. - ha detto Campana - Quando ti rendi conto che l'innamoramento non è abbastanza a far sì che due persone stiano insieme". "Però secondo me è molto bella questa cosa, che non basta l'amore per stare insieme. - ha detto Giuggioli - E' più facile forse deconcentrarsi oggi, mentre nella relazione, nell'amore serve costanza, serve coerenza".

Il ritorno a Roma per la coppia più matura, dopo il sospetto di un tradimento, diventa invece un'occasione per fare dei bilanci come spiega Colella, che nel film è affiancato da Thekla Reuten. "Quella fase approssimativa che si chiama crisi di mezza età in realtà nasconde dentro delle lotte interiori o dei sentimenti, anche degli inferni personali che sono abbastanza prepotenti. - ha detto Colella - In questo caso però è succede che loro facciano un'esperienza di conoscenza uno dell'altra che li lascia come dei sopravvissuti ma in qualche modo c'è un'idea di continuità nel loro rapporto".

16
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...