ULTIME NOTIZIE 03 LUGLIO 2025

Calcio in lutto, muore a 28 anni la star del Liverpool Diogo Jota

Roma, 3 lug. (askanews) -Il mondo del calcio in lutto per la morte del calciatore 28enne Diogo Jota e di suo fratello André Silva in un incidente stradale in Spagna. L'auto su cui viaggiava l'attaccante portoghese del Liverpool, star del campionato inglese, secondo la Guardia Civil è uscita fuori strada poco dopo la mezzanotte nella provincia di Zamora, nel comune di Cernadilla. Il veicolo è poi andato in fiamme.

Il Liverpool, dove giocava da cinque anni, si è detto "scioccato" per la "perdita inimmaginabile", offrendo "tutto il sostegno" alla famiglia e agli amici dei due giocatori. Anche il fratello era un calciatore professionista nella seconda divisione.

"Una notizia devastante - ha commentato il primo ministro britannico Keir Starmer - sono sicuro di parlare a nome di tutti dicendo che il nostro primo pensiero va alla sua famiglia e ai suoi amici, ma ci sono milioni di tifosi del Liverpool e appassionati di calcio e non, che saranno scioccati da questa notizia".

Cordoglio e lacrime per la sua scomparsa: dalla Federcalcio portoghese alla Federcalcio italiana, da Cristiano Ronaldo ad altri colleghi, alle maggiori squadre mondiali. Jota si era sposato pochi giorni fa. Lascia anche tre figli.

20
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...