ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

M.O., attacco d'Israele vicino aospedale al Shifa a Gaza: 6 morti

Gaza, 10 nov. (askanews) - Sei persone sono state uccise in un raid aereo israeliano nell'area adiacente all'ospedale al Shifa nella Striscia di Gaza.

"Sei persone sono state uccise e altre sono rimaste ferite durante l'attacco nell'area adiacente all'ospedale", ha dichiarato il direttore dell'ospedale. Ha aggiunto che l'attacco aereo è stato effettuato nelle immediate vicinanze della tenda dove alloggiavano i giornalisti.

I media hanno riferito che anche l'aviazione israeliana ha effettuato attacchi aerei nelle aree adiacenti all'Indonesia Hospital e all'ospedale Al Rantisi. In queste immagini si vedono le persone che cercano rifugio nella struttura durante i bombardamenti.

"L'attacco ha preso di mira l'area di Talizatar, che si trova vicino all'ospedale indonesiano di Gaza. L'ospedale indonesiano è stato colpito con una serie di danni fisici", ha dichiarato il portavoce del ministero degli Esteri indonesiano Lalu Muhamad Iqbal. A inizio settimana, Israele ha accusato l'ospedale indonesiano di aiutare Hamas e di rappresentare una base per le sue operazioni. Le autorità indonesiane e i funzionari dell'ospedale hanno respinto le accuse.

Israele ha concordato una pausa nell'offensiva nel nord di Gaza che consentirà ad alcuni civili di fuggire dai pesanti combattimenti, ma il primo ministro Benjamin Netanyahu ha escluso qualsiasi cessate il fuoco più ampio come una "resa" a Hamas.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...