ULTIME NOTIZIE 18 APRILE 2025

Iran, Lavrov: Mosca pronta a facilitare negoziato con Usa su nucleare

Milano, 18 apr. (askanews) - La Russia è pronta a "facilitare" il processo negoziale in corso tra Iran e Stati Uniti sul programma nucleare iraniano e ritiene "rischiosi" tutti i tentativi di aggiungere altre questioni ai colloqui avviati da Teheran con Washington su questo tema. Lo ha detto oggi il ministro degli Esteri russo, Sergey Lavrov, nella conferenza stampa tenuta a Mosca con l'omologo iraniano, Abbas Araghchi.

"Partiamo dal presupposto che l'unica opzione per un accordo sia un accordo esclusivamente su questioni nucleari. Vorrei sottolineare che l'Iran è pronto a cercare pienamente questo accordo nell'ambito del Trattato di non proliferazione delle armi nucleari", ha detto Lavrov, aggiungendo quindi che quanti cercano di "appesantire" i colloqui tra Stati Uniti e Iran con temi che non rientrano nella questione nucleare, creando così una "situazione molto rischiosa", dovrebbero tenere conto di questa posizione di principio.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...