ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

I droni sul Cremlino, Russia: "Sono ucraini"

Milano, 3 mag. (askanews) - Mentre in Ucraina è stata un'altra notte di sangue, i media ufficiali russi sostengono che con il favore del buio "si è svolto un attacco con droni ucraini al Cremlino". I servizi militari e speciali di Mosca avrebbero intrapreso "azioni tempestive utilizzando sistemi di guerra radar", mettendo fuori uso i dispositivi.

Le immagini diffuse, la cui autenticità resta tuttavia da verificare, mostrano anche una colonna di fumo che si leva dal perimetro della cittadella del potere nel centro di Mosca, il cui cielo dovrebbe essere generalmente chiuso ai voli. Mentre alcuni canali ucraini ricordano che sui tetti di Mosca era stata collocata la contraerea.

Mosca considera l'attacco come "un atto terroristico pianificato e un attentato alla vita del Presidente della Federazione Russa". Tuttavia Vladimir Putin non ha pernottato al Cremlino e oggi ha svolto incontri a Novo-Ogarevo, nella sua residenza fuori Mosca. "La parte russa si riserva il diritto di adottare misure di ritorsione dove e quando lo riterrà opportuno", ha sottolineato l'ufficio stampa del capo dello Stato russo.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...