ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Borrell esorta a una tregua duratura a Gaza: serve molto di più

Roma, 27 nov. (askanews) - L'Alto rappresentante Ue per gli affari esteri e la politica di sicurezza Josep Borrell, ha chiesto una propoga della tregua temporanea tra Israele e Hamas.

"Ora abbiamo un recente accordo su una tregua di quattro giorni e sul rilascio degli ostaggi civili. Si tratta di un primo passo importante, apprezziamo il ruolo del Qatar, dell'Egitto e di altri nel realizzarlo ma è necessario molto di più per alleviare la terribile situazione a Gaza e trovare una via d'uscita dall'attuale crisi. La pausa dovrebbe essere estesa per renderla sostenibile e duratura, lavorando al contempo per una soluzione politica",

ha dichiarato Borrell all'inizio di una riunione dell'Unione per il Mediterraneo a Barcellona. La pausa dei combattimenti è la prima dall'attacco del 7 ottobre scorso.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...