ULTIME NOTIZIE 07 MARZO 2024

Bastoncini e Capitano: Findus celebra le sue "leggende"

Milano, 7 mar. (askanews) - Un prodotto "cult" con un impatto unico nelle cucine delle famiglie italiane. Findus celebra i suoi bastoncini e lo fa con un evento speciale alla Fondazione Catella di Milano. Grazie all'indagine "Dal freezer alla tavola", commissionata ad AstraRicerche da Findus, azienda leader nel settore dei surgelati, ecco i risultati che raccontano di come il 79,3% dei consumatori italiani apprezzi i mitici bastoncini di pesce. Come confermato dal Country Manager di Findus Italia, Renato Roca: "Findus per gli italiani è un sinonimo di affidabilità, qualità, responsabilità, convenienza e comodità. I bastoncini rappresentano un prodotto simbolo che accomuna tutte le generazioni". Una passione rafforzata dalla recente operazione di Findus a febbraio, che ha visto una riduzione del 20% del prezzo di cessione dei bastoncini di merluzzo sul territorio nazionale: "Abbiamo deciso di adottare un'iniziativa unica nel suo genere e sostenere il potere d'acquisto delle famiglie italiane, intaccato dalle dinamiche inflattive. Dall'inizio di febbraio, abbiamo ridotto il prezzo di listino dei bastoncini del 20% e abbiamo trovato la collaborazione dei nostri partner per arrivare fino allo scaffale".

Oltre agli interventi di Cosimo Finzi di AstraRicerche sui risultati dell'indagine e della dottoressa nutrizionista Elisabetta Bernardi sul valore nutrizionale dei prodotti Findus, l'Head of Marketing Fish Southern Europe di Findus, Manuel Rubini, ha introdotto ai progetti legati a Capitan Findus: "I risultati dell'inchiesta sono eccezionali e molto confortanti. Capitan Findus si conferma personaggio iconico e riconosciuto, portavoce di valori come qualità, affidabilità e autenticità. Per noi è un asset fondamentale, al centro dalle iniziative di marketing alle cene in famiglia. Prodotti pratici e veloci ma adeguati sul profilo nutrizionale: noi diciamo che i bastoncini garantiscono piatti puliti e bambini felici".

Una figura conosciuta dal 97,8% degli italiani come Capitan Findus ora immortalata, dal 6 al 10 marzo, nell'installazione gigante di 6 metri di Piazza Gae Aulenti, anche per lanciare la collaborazione con Playmobil chiamata "Le avventure del Capitano".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...