ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

A Buckingham Palace finisce l'era Corgi, inizia quella dei Jack Russell

Roma, 5 mag. (askanews) - Amatissimi dalla regina Elisabetta II, i Corgi sono stati un simbolo della famiglia reale britannica. Ma i nuovi fortunati cani di Buckingham Palace sono ora dei coraggiosi Jack Russell Terrier. Re Carlo III, che domani sarà incoronato, e la regina Camilla ne possiedono due, di nome Bluebell e Beth, entrambe provenienti da un rifugio di Londra. Per il 15esimo anniversario del loro matrimonio hanno anche condiviso una foto con le quattrozampe.

Becky Lodder, responsabile del rifugio Battersea Dogs & Cats Home, da cui provengono le cagnoline di Camilla Parker Bowles:

"La Regina Consorte è naturalmente una delle nostre sostenitrici, e viene a trovarci abbastanza spesso e in una di queste occasioni si è innamorata di una adorabile piccola Jack Russell Terrier di nome Beth. Qualche anno dopo, ha pensato che Beth aveva bisogno di un amico. Durante un'altra visita, ha visto l'adorabile piccola Bluebell. Si è innamorata di tutte e due e loro vanno d'accordo, ed è davvero meraviglioso che abbia potuto portarle entrambe a casa, le ha salvate per la seconda volta".

Due canette adottate che mettono in risalto la storia di questa razza riconosciuta ufficialmente solo nel 2000.

"Erano stati originariamente allevati nel Devon per la caccia alla volpe da un pastore del 18esimo secolo di nome Jack Russel, e da lì sono stati selezionati per diventare quello che sono oggi", spiega Lesley Roberts, proprietaria di un Jack Russell.

Questi piccoli terrier, affettuosi ma impegnativi, sono già molto popolari nel Regno Unito. Ora diventano anche "cane reale", ma nei rifugi sperano soprattutto che l'esempio di Camilla spinga in tanti ad adottare cani abbandonati.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...