The Voice Senior 2024: anticipazioni seconda puntata (con le squadre dei coach)

Le squadre dei giudici cominciano a prendere forma. Vediamo quindi chi è stato già scelto, e cosa ci aspetta nella prossima puntata di Blind Audition

Prosegue l’avventura con The Voice Senior 2024. La nuova stagione del talent ha avuto un ottimo inizio, grazie soprattutto a qualche Senior non così sconosciuto che ha animato la serata, facendo discutere il pubblico ed i giudici. Ma scopriamo ora tutti i dettagli della seconda puntata di stasera, e cosa ci riserva l’amato programma di Rai 1.

The Voice Senior: anticipazioni

Per i coach nuova tornata di Blind Auditions, le tradizionali "audizioni al buio" dove, come di consueto, dovranno ascoltare i concorrenti senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso. Al termine della quinta e ultima puntata di "Blind", i quattro coach dovranno selezionare i 24 concorrenti prescelti , che passeranno al "Knock Out". Nel ruolo di Coach troviamo ovviamente Loredana Berté, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa. Anche quest’anno, sarà la musica il cuore pulsante di "The Voice Senior" per un viaggio nella tradizione canora italiana e internazionale. Oltre alle performance dei concorrenti in sfida, non mancheranno le esibizioni dei coach, duetti con i concorrenti, le improvvisazioni e gli ospiti che, a sorpresa per i giudici, impreziosiranno la serata

Le squadre dei coach

Vediamo quindi per ora come sono andati i giudici e quanti concorrenti hanno scelto. Per la squadra di Gigi D’Alessio troviamo le grintose Paola Battistata e Minnie Lo Strazio. Nella squadra di Loredana Bertè rivedremo invece Lemuri Visionario e Antonietta. Spazio poi per la squadra di Arisa, che vanta due nomi come Mario Rosini e Bartolo Iosta. Per la squadra di Clementino sono stati scelti invece Sonia Davies, Vincenzo, Gianfranco e Andrea. Il rapper diventa quindi velocemente il coach con più pretendenti per il ruolo di semi-finalisti, fino ad ora.

Regolamento The Voice Senior

Da quest’anno i coach avranno un’arma in più da giocarsi per costruire il loro team: oltre al solito tasto "Blocco", che impedisce ad un altro coach di scegliere il concorrente, da quest’anno ci sarà, infatti, anche il tasto "Seconda Chance" che consentirà a ogni coach di far esibire di nuovo un concorrente nel caso in cui non abbia convinto nessuno al primo tentativo.

Quando vederlo

L’appuntamento per la prima puntata è previsto per stasera in tv, venerdì 23 febbraio 2024, in prima serata alle 21.30 su Rai 1, e ovviamente potrà come sempre essere recuperato anche in diretta o in differita in streaming su RaiPlay.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963