Roma, (askanews) - Tre chilometri di adrenalina, a una velocità massima di 120 km orari: un senso di leggerezza e libertà, per ammirare - a occhi aperti - le meraviglie delle Dolomiti Lucane. Fino al 6 novembre è possibile provare il Volo dell'Angelo (chi lo ha fatto consiglia di farlo almeno una volta nella vita, non ve ne pentirete), il primo impianto italiano a moto inerziale e il più lungo di Europa, l'attrattore che sempre di più genera turismo tra i borghi di Castelmezzano e Pietrapertosa, due dei borghi più belli d'Italia, nel cuore della Basilicata.
Si vola tra guglie di roccia, querce e borghi incastonati nella pietra, lungo un carrello che scorre su un cavo d'acciaio, tra Castelmezzano e Pietrapertosa.
Si può volare da soli (gli avventurosi devono avere almeno 16 anni) per sentirsi come Icaro, realizzare una piccola follia o ricaricarsi con una bella dose di adrenalina (uniche precauzioni: pesare dai 40 ai 120 Kg per il volo singolo e max 150 Kg per il volo in coppia e non avere problemi al cuore). Oppure in coppia. In qualunque modo, esperienza tutta da vivere.