ULTIME NOTIZIE 26 GIUGNO 2024

Università, Bernini: obiettivo 60mila studentati entro il 2026

Roma, 26 giu. (askanews) -Una serie di incontri sul territorio in alcune delle principali città universitarie per illustrare a tutti i potenziali investitori pubblici e privati le opportunità e i nuovi modelli di sviluppo dello student housing in Italia. È l'obiettivo del Roadshow partito da Roma e promosso da Cassa Depositi e Prestiti in collaborazione con il Ministero dell'Università e della Ricerca.

La ministra dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, a margine della tappa inaugurale del Roadshow presso la sede di CDP a Roma, ha detto: "Cominiciamo una collaborazione istituzionale con CDP per girare per l'Italia raccontando il bando per gli studentati che il ministero ha aperto con un miliardo e 200 milioni a disposizione, per spiegare le modalità di partecipazione e supportare le persone interessate a fare studentati e a occuparsi della loro gestione, per eliminare i possibili problemi procedurali e burocratici con un commissario straordinario che il governo ha nominato; abbiamo il dovere di fare il maggior numero possibile di studentati da qui al 2026. Il target è di 60mila posti letto, CDP ci supporta e ci aiuterà noi continueremo a lavorare fino all'ultimo per mettere insieme il maggior numero di posti letto per gli studenti".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...