ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Ucraina, Zelensky chiede a Nato jet e missili a lungo raggio

Kiev, 26 gen. (askanews) - L'Ucraina alza la posta e chiede all'Occidente missili a lungo raggio e aerei militari: lo ha detto il presidente Volodymyr Zelensky nel suo discorso serale al paese, dopo che la giornata di ieri ha segnato una svolta nell'invio di armamenti da parte dei paesi Nato, con l'annuncio di Berlino e Washington che saranno forniti rispettivamente carri armati Leopard 2 e Abrams M1.

"Dobbiamo anche aprire la fornitura di missili a lungo raggio all'Ucraina, è importante: dobbiamo anche espandere la nostra cooperazione nell'artiglieria, dobbiamo entrare nella fornitura di aerei per l'Ucraina. E questo è un sogno. E questo è il nostro compito", ha detto il presidente ucraino, annunciando di aver parlato di questi temi con il Segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...