ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Ucraina, Putin in visita nelle regioni di Kherson e Luhansk

Roma, 18 apr. (askanews) - Il presidente russo Vladimir Putin è arrivato in elicottero per visitare, per la prima volta da quando sono state annesse unilateralmente dalla Russia lo scorso autunno, le regioni ucraine di Kherson e Luhansk.

Putin ha fatto visita al personale militare russo di stanza a Kherson, è stato accolto dallo staff del gruppo militare Dnepr, dove ha ascoltato i rapporti dei capi militari, tra cui quello del colonnello generale Oleg Makarevich, come si vede in queste immagini. Il capo del Cremlino è venuto ad augurare anche Buona Pasqua alle truppe, che secondo il calendario ortodosso è caduta il 16 aprile.

Le truppe russe si sono ritirate dal capoluogo Kherson, il capoluogo regionale, lo scorso novembre, e hanno rafforzato le loro posizioni sulla sponda opposta del fiume Dnipro in previsione della controffensiva ucraina.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...