ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Spagna, accordo fra Psoe e Junts dà luce verde a governo Sanchez

Madrid, 9 nov. (askanews) - Dopo settimane di negoziati il Psoe e gli indipendentisti catalani di Junts hanno raggiunto l'accordo di governabilità che permetterà la prossima settimana di confermare Pedro Sanchez alla guida del governo spagnolo. "L'accordo non è un accordo di investitura, è un accordo di legislatua tra due partiti, il Partito Socialista e Junts per Catalunya. Abbiamo parlato di dare stabilità alla legislatura per quattro anni" ha detto Santos Cerdan, numero tre del partito socialista.

Con un documento di quattro pagine i due partiti hanno definito la propria volontà a sostenere un governo di legislatura, in cambio di una legge di amnistia la cui discussione tuttavia spetterà al nuovo Parlamento, e di cui dunque non si ha alcun dettaglio specifico al di là del fatto che dovrà riguardare tutte le persone vincolate alla dichiarazione di indipendenza unilaterale dell'ottobre 2017.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...