ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Ripresa la circolazione nel tunnel sotto la manica dopo lo sciopero

Londra, 22 dic. (askanews) - Circolazione ripresa e disagi rientrati per i viaggiatori che hanno scelto di usare l'Eurotunnel per spostarsi durante le vacanze di Natale. Giovedì i dipendenti francesi di Eurotunnel, la società che gestisce il tunnel sotto la Manica, hanno indetto uno sciopero inaspettato cha portato alla chiusura della struttura.

Per alcune ore il traffico dei treni e delle navette che trasportano auto e camion è stato bloccato. L'annuncio della cancellazione dei treni pomeridiani dalla stazione di St-Pancras a Londra per Parigi, Bruxelles e Amsterdam aveva provocato il panico e la rabbia tra i passeggeri.

L'agitazione era stata indetta dai sindacati francesi, che hanno rifiutato il bonus eccezionale di 1.000 euro annunciato a fine anno dalla direzione di Getlink, la società madre di Eurotunnel, e hanno indetto lo sciopero per chiedere il triplo.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...