ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Morte Biagio Conte, Schifani e Lagalla: non verrà dimenticato

Palermo, 13 gen. (askanews) - Una missione da non dimenticare e portare avanti. È la promessa delle istituzioni siciliane dopo la morte a 59 anni di fratel Biagio Conte, l'angelo degli ultimi di Palermo. Il missionario laico, fondatore nel 1993 della "Missione di Speranza e Carità" che assiste e ospita più di 600 tra senzatetto e migranti in una decina di strutture.

"La comunità perde una figura che resterà nei nostri cuori, porto con me le ultime parole, lavorare insieme con i poveri, lavoreremo perché non venga dimenticato", ha detto il governatore della regione Sicilia Renato Schifani.

"Silenzio e sobrietà devono accompagnare questi giorni nel ricordo ma soprattutto nella continuità di un impegno", ha ribadito il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...