ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Migranti, Meloni: serve adeguata difesa dei confini esterni

Roma, 15 giu. (askanews) - Con il premier maltese Abela "conveniamo sul fatto che senza un'adeguata difesa dei confini esterni sarebbe molto più difficile risolvere il problema dei movimenti secondari. La sfida è lavorare insieme sui movimenti primari per risolvere la questione dei movimenti secondari". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nelle dichiarazioni alla stampa insieme al premier maltese Robert Abela.

"Con Malta - ha aggiunto - abbiamo lavorato insieme per cambiare il paradigma della Commissione Ue sulle migrazioni. Il tema riguarda non solo un approccio securitario, perché investimenti e cooperazione per offrire alternative alle migrazioni irregolari sono un punto fondamentale del nostro lavoro".

"Ho aggiornato il premier Abela sulla missione in Tunisia. Penso che aver adottato una dichiarazione congiunta con il premier Saied sia un ottimo risultato, propedeutico alla ricerca di un accordo comune tra Tunisia e Ue. Siamo molto soddisfatti", ha sottolineato Meloni.

10
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...