ULTIME NOTIZIE 17 GIUGNO 2025

Arera: Iran? Prepararci a compensare eventuali difficoltà forniture

Roma, 17 giu. (askanews) - Di fronte alla crisi Israele-Iran è necessario "per quanto possibile" predisporci a compensare eventuali difficoltà nelle forniture energetiche. Lo ha detto il presidente di Arera, Stefano Besseghini, a margine della presentazione della Relazione annuale dell'Autorità al Parlamento.

"Abbiamo visto in questi anni come ormai il nostro sistema è fortemente interconnesso - ha detto - Il passaggio di grandi quote di nostre forniture al GNL naturalmente ci espone a situazioni di crisi come quella che stiamo vivendo in questi giorni".

"Dobbiamo guardare con attenzione - ha aggiunto Besseghini - e per quanto possibile già predisporci ad avere delle strutture che ci permettano di compensare eventuali difficoltà che che potessero manifestarsi nelle forniture da quell'area che pure rappresenta una parte importante delle nostre forniture".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...