ULTIME NOTIZIE 17 DICEMBRE 2024

Meloni: rischio collasso dell'intera industria automobilistica Ue

Roma, 17 dic. (askanews) - Sull'automotive "cogliamo con favore le parole del commissario Sejourné e ci auguriamo di poter fare passi avanti per correggere una traiettoria sbagliata".

Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nelle comunicazioni alla Camera in vista del Consiglio europeo.

"L'automotive è un settore fondamentale per il futuro e la competitività dell'industria europea ma il quadro è tutt'altro che positivo. Le cause sono diverse" e tra queste c'è l'aver "imposto un modello di decarbonizzazione basato sull'elettrico che se confermato potrebbe portare al collasso l'intera industria automobilistica europea".

Con il suo "non-paper", insieme a Repubblica Ceca e altri, l'Italia propone "idee e spunti per scongiurare conseguenze irreversibili" a partire dalla "sospensione delle multe per le case costruttrici che stanno già portando alla chiusura di importanti stabilimenti". E poi "nel medio periodo occorre riaprire il capitolo della neutralità tecnologica" utilizzando tutte le "tecnologie mature".

17
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...