ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Meloni: "Io e alleati abbiamo tutti un orizzonte di cinque anni"

Roma, 29 dic. (askanews) - "I miei tempi coincidono con quelli degli alleati, tutti ci diamo un orizzonte di 5 anni. Uno degli elementi di forza dell'Italia in questo momento è che potrebbe esserci una stabilità di medio periodo. Il fatto che a livello internazionale ci sia lo stesso interlocutore, un elemento di forza dell'Italia" che in passato non c'è stato e che "il Paese ha pagato tantissimo". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nella conferenza stampa di fine anno.

"Tutti ci rendiamo conto che la posta in gioco è molto alta", ha aggiunto.

Al giornalista che gli chiedeva poi se il suo tempo sia "lineare o circolare", Meloni ha risposto che "il mio tempo è cadenzato", scherzando sul fatto che "è il gioco di buttarla in caciara" se non si è capito la domanda. Però, seriamente, ha ripreso, "vorrei che si continuasse a vedere il mio tempo in modo cadenzato e continuo, che stiamo lavorando anche affrontando questioni spinose mai affrontate assumendoci le nostre responsabilità. Se abbiamo fatto una buona cosa non ci possiamo riposare, dobbiamo farne un'altra".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...