ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Mega-sciopero degli infermieri nella sanità del Regno Unito

Roma, 6 feb. (askanews) - "Personale più sicuro salva vite", "Cosa chiediamo? Personale sicuro. Quando lo vogliamo? Ora": sono tra gli slogan intonati da un gruppo di infermieri che manifestano fuori dall'ospedale St Thomas a Londra, solo uno di una lunga serie di scioperi nel servizio di sanità pubblica in programma nel Regno Unito, per reclamare salari migliori per lottare contro il caro vita nel Paese. Oltre agli infermieri, scioperano anche migliaia di lavoratori delle ambulanze rappresentati dai sindacati GMB e Unite.

Sugli striscioni le scritte: "É tempo di pagare equalmente il personale infermierstico", "I pazienti sono malati, noi siamo stanchi".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...