ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Mattarella in Cile: America Latina e Ue insieme decisivi per pace

Santiago del Cile, 5 lug. (askanews) - La pace è stato uno degli argomenti del discorso del presidente della Repubblica Sergio Mattarella in Cile, nelle dichiarazioni congiunte con il presidente Gabriel Boric.

"Unione europea e America latina, insieme, potrebbero e potranno essere, nel futuro del mondo, decisivi per un equilibrio mondiale improntato alla pace e alla collaborazione. La portata di un'azione comune tra America latina e caraibica e Unione europea è straordinariamente alta e può davvero contribuire, in maniera decisiva, a orientare il futuro della condizione del mondo e delle relazioni internazionali", ha detto.

Il presidente Boric ha ringraziato Mattarella per la visita, che avviene nell'anno del 50esimo anniversario del golpe in cui fu ucciso il presidente Salvador Allende, nel 1973.

"Ringrazio il presidente Mattarella e tutta la delegazione per questa storica visita", ha dichiarato Boric.

15
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...