ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Maltempo in Emilia Romagna: fiumi esondati, centinaia di evacuati

Roma, 3 mag. (askanews) - È emergenza maltempo in Emilia Romagna, almeno 400 gli interventi dei vigili del fuoco per le forti piogge che hanno fatto esondare fiumi, sospesa la circolazione ferroviaria su diverse linee. Centinaia di persone sono state evacuate nei comuni delle province di Bologna e Ravenna; le scuole sono state chiuse per precauzione. Situazione critica a Faenza dove il fiume Lamone ha rotto gli argini.

A Fontanelice (BO) per una frana è crollata un'abitazione; le squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro perché potrebbe esserci una persona coinvolta. Ma potrebbero esserci altre vittime.

Inviate in rinforzo sezioni operative da Veneto e Lombardia, anche con mezzi anfibi. Le piogge si sono concentrate tra le zone di Parma e Bologna, ma nella notte gli accumuli hanno superato i 30mm sulle zone appenniniche tra bolognese e forlivese; ieri si erano superati i 130mm.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...