ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Mafia, Gen. Mori: "Intercettazioni fondamentali, ma non da sole"

Roma, 17 gen. (askanews) - "Le intercettazioni telefoniche sono fondamentali almeno per quanto riguarda alcuni aspetti di reato: nella criminalità e per il terrorismo mi sembra siano indispensabili". Nei giorni in cui, all'indomani dell'arresto del superlatitante Matteo Messina Denaro si discute sulla validità delle intercettazioni come strumento nella lotta alla mafia e alla criminalità, il generale Mario Mori, ex comandante dei Ros (Raggruppamento Operativo Speciale) dei carabinieri, si dice convinto dell'importanza di tale strumento.

Ma, dice ad askanews, "è uno strumento a sostegno delle indagini, non è l'indagine stessa". "Il problema è il feticcio delle intercettazioni telefoniche che non mi convince del tutto - afferma -. È uno strumento che serve a sostegno delle indagini, non è l'indagine. Molte volte tutto si realizza attraverso le intercettazioni, e questo non va bene. Ne sono convinto. Moltissimi processi basati solo sulle intercettazioni sono miseramente crollati in sede dibattimentale", conclude Mori.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...