ULTIME NOTIZIE 03 APRILE 2024

L'IDF: un "grave errore" l'uccisione degli operatori umanitari a Gaza

Gerusalemme, 3 apr. (askanews) - L'esercito israeliano ha riconosciuto di aver commesso un "grave errore" dopo l'attacco che ha ucciso sette operatori umanitari della World Central Kitchen nella Striscia di Gaza, suscitando sdegno in tutto il mondo.

Si è trattato di un "grave errore" che "non sarebbe dovuto accadere", ha dichiarato il capo di Stato Maggiore israeliano, Herzi Halevi, in un videomessaggio, riferendosi alla scarsa visibilità notturna, in "condizioni molto complesse".

L'Ong World Central Kitchen, con sede negli Stati Uniti, era una delle poche organizzazioni ancora operanti nella Striscia dopo quasi sei mesi di guerra tra Israele e Hamas; dopo l'attacco a Deir al-Balah ha dichiarato di voler "sospendere le sue operazioni nella regione".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...