ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Laura Pausini: "Un buon inizio", nuovo singolo per ricominciare

Roma, 10 mar. (askanews) - È uscito in tutto il mondo "Un buon inizio/Un buen inicio", nuovo singolo di Laura Pausini, anticipato ai fan che hanno preso parte alle tre special performance di New York, Madrid e Milano della maratona live #LAURA30 per celebrare i trent'anni di carriera. Un buon inizio, dice la cantante, non è solo il titolo. "È anche quello che sto vivendo, un nuovo inizio che mi auguro sia un buon inizio nel vero senso della parola".

Il brano è stato scritto con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari. "Un brano vicino e allo stesso tempo distante dal mio mondo, l'ho ascoltato con molta curiosità;avevo bisogno che parlasse di me, che mi aiutasse a riconoscere me stessa per presentarmi e difendere le parole che canto davanti al pubblico, quindi ho scritto a Riccardo i pensieri che avevo ascoltando quella melodia, poi ci siamo incontrati in studio e lì è nato il testo definitivo".

Laura Pausini ama associare le parole che canta a un'immagine. "Ho scelto le righe pedonali perché sono geometricamente perfette ma sono sporche, calpestate, c'è della vita sopra, sono il simbolo di una rivoluzione per me, voglio festeggiare i miei 30 anni facendo vedere a chi mi segue e crede in me che festeggiare una carriera così lunga e bellissima non vuol dire sedersi e festeggiare in modo comodo e semplice, io voglio ricominciare e rimettermi alla prova, un buon inizio per me è la luce che riesco a vedere di nuovo e la speranza che ogni nuovo capitolo porta in sè, quindi un buon inizio sono io".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...