ULTIME NOTIZIE 13 GIUGNO 2025

L'ambasciatore israeliano all'Onu: azione contro l'Iran "necessaria"

Roma, 13 giu. (askanews) - L'esercito israeliano ha affermato che continuerà a colpire l'Iran "con tutte le forze" dopo l'attacco massiccio contro i siti militari e nucleari iraniani, che ha ucciso i più alti livelli del Paese, mentre Israele si prepara alla risposta promessa da Teheran. L'ambasciatore di Israele presso le Nazioni Unite, Danny Danon, ha descritto gli attacchi contro l'Iran come "necessari, basati su informazioni chiare e condotti in risposta a una crescente minaccia esistenziale". "Stiamo preparando la popolazione a una giornata molto intensa", ha dichiarato.

"Il primo ministro Netanyahu ha fatto molte conversazioni telefoniche con i leader mondiali, spiegando loro perché abbiamo fatto quello che abbiamo fatto. Mi aspetto che il Consiglio di Sicurezza si riunisca oggi" ha aggiunto.

33
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...