ULTIME NOTIZIE 13 MAGGIO 2025

Kim Kardashian in tribunale per testimoniare al processo di Parigi

Parigi, 13 mag. (askanews) - La star dei reality e influencer americana Kim Kardashian è comparsa in un tribunale di Parigi come testimone nel processo sulla maxi-rapina di cui è stata vittima, in piena Fashion Week nel 2016. Indossava un abito nero e occhiali da sole al suo arrivo davanti alla Corte. Nella notte tra il 2 e il 3 ottobre 2016, la star venne legata, imbavagliata e derubata di 100 milioni di dollari in gioielli sotto la minaccia di una pistola da uomini mascherati nella capitale francese.

Il processo ha attirato un'enorme attenzione mediatica, con quasi 500 giornalisti accreditati e una folla di persone si è radunata intorno al tribunale nella storica Ile de la Cité di Parigi.

Nella rapina, definita dalla stampa francese il "colpo del secolo", gli uomini mascherati se ne andarono con gioielli di enorme valore, tra questi, un anello di diamanti regalato a Kardashian dal suo allora marito, il rapper Kanye West, del valore di 3,5 milioni di euro (9 milioni di franchi).

Il furto è stato il più "costoso" mai commesso ai danni di un privato in Francia negli ultimi 20 anni. Gli indagati sono principalmente uomini tra i 60 e i 70 anni con precedenti penali, hanno soprannomi malavitosi come "Vecchio Omar" e "Occhi Blu", che ricordano quelli dei banditi francesi di vecchia scuola dei film noir degli anni '60 e '70. Anche questo aspetto della vicenda ha fatto crescere l'attenzione dei media.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...