ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Inondazioni in Libia, si cercano diecimila dispersi

Roma, 13 set. (askanews) - Si aggiorna di ora in ora il bilancio delle vittime delle inondazioni che hanno colpito la Libia, in particolarte la città orientale di Derna. Sarebbero almeno 10.000 le persone ancora disperse secondo un bilancio provvisorio della Mezzaluna Rossa che conta oltre 2.300 morti e migliaia di feriti.

Nelle immagini si vedono volontari a Derna, la città libica più colpita, che estraggono corpi dalle macerie mentre proseguono le operazioni di ricerca di sopravvissuti. Due dighe e quattro ponti sono crollati, sommergendo gran parte del paese della Cirenaica quando l'uragano Daniel le si è abbattuto addosso.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...