ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Il neo premier scozzese Yousaf: Mi batterò anch'io per l'indipendenza

Roma, 30 mar. (askanews) - Ha appena ripreso la fiaccola della dimissionaria Nicola Sturgeon e il neo premier scozzese Humza Yousaf, del partito indipendentista (SNP) torna a promettere in Parlamento a Edimburgo che si batterà per l'indipendenza della Scozia dalla Gran Bretagna, nonostante le critiche del partito conservatore.

"Non è una sorpresa per nessuno che come primo ministro della Scozia farò avanzare la cause dell'indipendenza. Lo farò perché non accetto che ci siano bambini in povertà qui in Scozia per colpa di un decennio di austerità. Lo farò perché non accetto che un paese così ricco di risorse come il nostro debba trovarsi senza carburante per colpa del governo britannico. Lo farò perché non accetto che la gente soffra per i prezzi spropositati dell'energia." ha detto Yousaf. "Continuerò a battermi per l'indipendenza. Perché è necessaria l'indipendenza per scatenare il potenziale di questo paese. Potremo fare molto di più coi poteri di uno Stato indipendente".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...