ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Giorgetti: usciremo da Mps quando condizioni di mercato saranno congrue

Milano, 13 ott. (askanews) - Il Tesoro uscirà dal Monte dei Paschi di Siena, del quale detiene una quota di controllo del 64% "quando il prezzo e le condizioni di mercato saranno congrue" anche se per tale dismissione "non c'è una sata da cui dipendiamo". Lo ha detto il ministro dell'economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti incontrando i giornalisti italiani a margine degli incontri annuali di Fmi e Banca Mondiale, in corso a Marrakech.

"Usciremo - ha affermato il ministro - quando è opportuno uscire, realizzando anche un obiettivo di sistemazione del sistema bancario italiano e quando il prezzo e le condizioni di mercato ci sembreranno congrue. Non c'è una data da cui dipendiamo, dipende semplicemente dalle opportunità del momento in cui farlo".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...