ULTIME NOTIZIE 02 LUGLIO 2025

Ferrari Amalfi, la nuova coupé V8 da 640 CV

Milano, 2 lug. (askanews) - Ferrari presenta l'Amalfi, la nuova berlinetta V8 con motore centrale-anteriore che sostituisce la Roma. Pensata per attirare nuovi clienti, la Ferrari Amalfi è una sintesi di sportività ed eleganza: è capace di prestazioni da vera Ferrari e al tempo stesso è versatile e comoda per un utilizzo quotidiano.

Il design dell'Amalfi è pulito, minimale e affilato con due sottili fenditure anteriori e posteriori che inglobano i fari. Eleganti e rifiniti gli interni, con abbondante uso di carbonio e di alluminio anodizzato per il tunnel centrale. Tre gli schermi digitali: per pilota, passeggero e centrale sospeso da 10,25 pollici. Sul volante tornano i tasti fisici così come per l'accensione.

Il cuore della Ferrari Amalfi è il V8 biturbo con centralina, aspirazione e scarichi rivisti, capace di sprigionare 640 CV per uno 0-100 in 3,3 secondi e uno 0-200 in 9, mentre la velocità massima è di 320 km/h. Fra le novità aerodinamiche il fondo, l'estrattore e l'ala posteriore attiva con inclinazione fino a 135 gradi (immagini 3D Animations aero). Al debutto il sistema brake by wire senza cavo per migliorare l'efficienza della frenata. La Ferrari Amalfi presentata nelle tonalità Verde Costiera e Bianco Artico è già ordinabile al prezzo di 240mila euro con le prime consegne nel primo trimestre 2026.

25
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...