ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Cyber, Giupponi: con Women4Cyber per superare gender gap

Roma, 14 apr. (askanews) - "Women4Cyber è un'associazione che promuove il superamento del gender gap nella Cybersecurity, non solo per quanto riguarda il ruolo delle donne ma per coinvolgere studenti e studentesse in questo mondo così affascinante. Come ben sappiamo mancano posti di lavoro e la Cybersecurity è uno di quei mercati con più ricerca di persone al mondo. Non ci occupiamo solo di gender gap nella Cybersecurity ma promuoviamo la formazione di base e collaboreremo con la Polizia Postale in tutti quei progetti sui pericoli nelle nuove tecnologie, alzando la consapevolezza del rischio soprattutto nei genitori, sulle problematiche che così andremo a mitigare".

Così Selene Giupponi Managing Director EU Resecurity Inc. e Segretario Generale Women4Cyber, presentando l'associazione in occasione del III Innovation Cybersecurity Summit promosso da Angi in collaborazione con l'ufficio del Parlamento europeo in Italia.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...