ULTIME NOTIZIE 23 SETTEMBRE 2022

Conte: voto scambio? Reddito cittadinanza è protezione sociale

Napoli, 21 set. (askanews) - Sul reddito di cittadinanza "ci attaccano per voto di scambio, è una misura di protezione sociale che c'è in tutti i paesi, in Italia siamo arrivati tardi, il reddito può servire anche a un politico che non viene eletto e rimane senza lavoro". Così il presidente del M5S Giuseppe Conte, a margine di un appuntamento a Napoli.

"Veramente mi fa specie che Meloni e Renzi e altri si siano intestati questa guerra contro i poveri, loro che guadagnano 500 euro al giorno. Arriviamo addirittura al paradosso e alla vergogna più assoluta: l'altro giorno in Parlamento è stata votata una norma, in piena campagna elettorale, a Napoli si dice 'non tengono scuorno', che alza lo stipendio dei dirigenti dello Stato, che è già di 10mila euro netti. L'hanno votata Forza Italia, Italia Viva e il Pd. E poi fanno la guerra a chi prende 500 euro al mese per sopravvivere. Vergogna" ha concluso.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...