ULTIME NOTIZIE 21 MARZO 2024

Cateno de Luca: "Sud Chiama Nord contro il centralismo di Stato e Ue"

Roma, 21 mar. (askanews) - "Oggi si sta compiendo la profezia del Sud che chiama e del Nord che risponde e quello che già Umberto Bossi il 22 settembre scorso, quando ci siamo incontrati, ha avuto modo di apprezzare. Federalisti e contro il centralismo dello Stato ma anche contro questo centralismo liberticida dell'Unione europea": lo ha affermato il leader di Sud Chiama Nord, Cateno De Luca, a margine di una conferenza stampa alla Camera, dove ha presentato il nuovo partito in vista delle elezioni europee in programma l'8 e il 9 giugno, a cui hanno aderito Capitano Ultimo, i Civici di Sergio Pirozzi, Rassemblement vald tain e il il Popolo Veneto dell'ex leghista Roberto Castelli. Presidente di "Sud Chiama Nord" è Laura Castelli, ex viceministra dell'Economia ed ex M5s.

"Parto dal presupposto di chi è più leghista dei leghisti e chi ovviamente si è sentito tradito oggi dalla Lega di Matteo 'Verdini' possa discutere solo con noi, noi siamo federalisti da sempre, non è la nostra una scelta di opportunismo", ha sottolineato.

"Noi siamo contro la mafia, le mafie, i mafiosi. A differenza di Matteo Renzi, che sta cercando di chiudere l'accordo con Cuffaro, praticamente l'ha chiuso, ma Cuffaro gli ha detto mi candido io se no non se ne fa nulla e ora Matteo Renzi è in difficoltà", ha aggiunto.

"Capitano Ultimo è il simbolo di questo messaggio, è con noi, vogliamo allontanare anche le mele avvelenate che qualcuno vorrà tentare di lanciarci", ha concluso.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...