ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Brigate di cittadinanza e passamontagna, Grillo: era una boutade

Roma, 19 giu. (askanews) - "Per favore fermatevi, era una boutade. Ma è possibile che prendete tutto sul serio? Anche i giornali hanno esagerato un po', fermatevi". Così il cofondatore del M5s, Beppe Grillo, in un video pubblicato sui social, riferendosi alle reazioni al proprio intervento di sabato, su "brigate" e "passamontagna" che ha concluso la manifestazione del M5S a Roma contro la precarietà.

"Mi sono arrivate delle notizie drammatiche: è stato avvistato un pensionato di 74 anni, un idraulico, che stava aggiustando sei tombini di notte con un passamontagna. Fermatevi. Un altro, un albanese di 64 anni, con cazzuola, ha messo a posto otto marciapiedi durante la notte col passamontagna. Non si può andare avanti così, fermatevi, ci vuole anche una legge, il governo deve reagire, abolire l'abuso d'ufficio e mettere l'abuso di lavori socialmente utili" ha ironizzato.

"Finitela, siate coerenti con voi stessi e con il governo e con la politica, uscite e applaudite la città, non metterla a posto. Dovete dire 'guarda che bel tombino devastato, guarda che marciapiede meraviglioso rotto, guarda che piante ammuffite'. Questo dovete fare, smettetela, se no scoppia veramente un casino ottimale" ha concluso.

21
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...