ULTIME NOTIZIE 02 LUGLIO 2025

Brasile, problemi di salute per Bolsonaro, annullati impegni a luglio

Brasilia, 2 lug. (askanews) - Annullati tutti gli impegni nel mese di luglio per l'ex presidente del Brasile Jair Bolsonaro che è stato ricoverato in pronto soccorso dopo essersi sentito male.

"Dopo un consulto medico d'urgenza, mi è stato ordinato il riposo assoluto (...) singhiozzo e vomito sono diventati costanti, impedendomi persino di parlare", si legge in una dichiarazione pubblicata a suo nome dal figlio, Flavio Bolsonaro, su X.

I medici hanno detto che dovrà riposare a casa per tutto il mese "per garantire il pieno recupero dopo un importante intervento chirurgico e un ricovero prolungato, un episodio di polmonite e singhiozzi ricorrenti, che gli rendono difficile parlare e mangiare".

Dovrà resterà lontano dalle sue attività abituali e dagli impegni pubblici e politici. Bolsonaro è accusato di tentativo di colpo di Stato dopo la vittoria elettorale di Luiz Inacio Lula da Silva.

Il leader dell'estrema destra, 70 anni, è stato operato il 13 aprile scorso per un'ostruzione intestinale, una complicazione dopo l'attentato del 2018, quando fu accoltellato durante un comizio elettorale. Dopo il complesso intervento di 12 ore all'addome, che lo ha tenuto in terapia intensiva per diverse settimane, è stato dimesso.

12
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...